Oltre alla revisione contabile, la REFID fornisce servizi alle società per:


• l’assistenza in materia del D. Lgs n. 231/2001 (Responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti), rivolta
alle società, alle associazioni e agli enti pubblici e privati per lo sviluppo, la predisposizione, l’implementazione e
l’aggiornamento di un adeguato Modello Organizzativo finalizzato alla riduzione o l’annullamento di sanzioni nel
caso in cui venga commesso un reato presupposto, protezione dei soggetti in posizione apicale, accesso ai bandi di
gara della P.A. e altri clienti generalmente di grandi dimensioni;
• l’assistenza in materia del D. Lgs n. 231/2007 (Prevenzione al riciclaggio dei proventi di attività criminose e di
finanziamento al terrorismo), rivolta agli operatori obbligati al rispetto delle disposizioni del D.Lgs n.231/2007,
consistente nel fornire le procedure e istruire i dipendenti per adempiere correttamente alle prescrizioni del
Decreto;
• l’amministrazione di immobili senza intestazione del bene alla fiduciaria (Property management), rivolta ai
proprietari di più unità immobiliari che non vogliono occuparsi direttamente della gestione ordinaria dei propri
immobili; la gestione, svolta costantemente su istruzioni del cliente (fiduciante), può riguardare, la ricerca di
inquilini, la redazione e registrazione del contratto di locazione, il suo rinnovo annuale, l’incasso degli affitti, il
recupero delle morosità, i servizi di manutenzioni e le riparazioni tramite aziende artigiane, la gestione dei
rapporti condominiali, ecc;
• l’assistenza ai rapporti continuativi e delle operazioni extraconto delle Holding all’Anagrafe dei rapporti
dell’Agenzia delle Entrate, per gli invii mensili, invio annuale, aggiornamento sulla normativa;
• l’assistenza alla realizzazione di Sistemi di Gestione per la Qualità (norma ISO 9000:2000), rivolto alle imprese
che vogliono aumentare le capacità di gestire le proprie risorse ed i propri processi ottenendo: credibilità e
miglioramento dell’immagine aziendale, partecipazione a bandi di gara pubblici e privati, riduzione degli sprechi,
riduzione dei costi e ottimizzazione dei profitti;
• l’assistenza all’implementazione di un sistema di sicurezza del lavoro del D. Lgs. 81/2008, obbligo normativo per
tutte le imprese con almeno un lavoratore potendo altresì beneficiarie anche di sgravi contributivi;
• l’assistenza all’implementazione di un sistema privacy del D.lgs. 101/2018 (Regolamento UE 679/2016), ovvero
l’insieme di documenti, procedure, regolamenti, ecc. per la protezione dei dati personali soprattutto per quelle
imprese che trattano dati particolari (ex dati sensibili);
• la finanza agevolata e bandi di finanziamento, diretta a supportare le imprese ad ottenere contributi a fondo
perduto, finanziamenti agevolati e altre agevolazioni per avviare o sviluppare l’attività;
• la consulenza giuslavoristica, amministrativa, fiscale e legale che non sia riservata dalla legge a soggetti
iscritti in albi professionali e in registri speciali.

 

Contatti

Telefono:

+39 085/ 911 8083

Dove Siamo

Sede Legale:

Galleria Wojtyla, 7

66020 San Giovanni Teatino (CH)

Sede operativa:

Centro Direzionale “De Cecco” Via G. Misiticoni, 7

65127 Pescara